fbpx

Scuola Primaria

Scuola Primaria

La naturale apertura del bambino alla realtà inizia a diventare cosciente cammino di apprendimento nella Scuola Primaria. Il percorso didattico è focalizzato su due grandi aree, segnate dalla lingua italiana e dalla matematica, alle quali si legano strettamente le altre discipline. Un team di insegnanti, molte con una lunga esperienza e una consolidata collaborazione didattico-educativa, gestisce le classi: crediamo infatti che è un’unità di adulti che educa.

Molto curato è l’insegnamento dell’inglese con la presenza settimanale in classe dell’insegnante madrelingua, già dal primo anno della Primaria.

La scuola è articolata dal lunedì al venerdì con tre giorni lunghi alle 8.15 alle 16.15 e gli altri due con lezioni dalle 8.15 alle 12.15, con possibilità di doposcuola e attività pomeridiane facoltative.

Preparazione esame Starters e Movers (Cambridge)

Progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning): in tutte le classi insegnamento di alcuni argomenti in lingua inglese con insegnante madrelingua

Collaborazione con Monash University

Attività Pomeridiane

Corsi di inglese, corso di chitarra classica, calcetto, pattinaggio artistico, ginnastica ritmica e artistica, corso di break dance, potenziamento della lingua italiana per stranieri.

Attività Integrative

Doposcuola guidato pomeridiano, visite didattiche e gite d’istruzione.

Dotazioni

Aula LIM (Lavagna interattiva multimediale)

Registro elettronico consultabile online

Laboratorio di informatica

Laboratorio di musica e scienze

Orario Lezioni

Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8.15 alle 16.15

Mercoledì e Venerdì dalle 8.15 alle 12.15, oppure fino alle 16.15 con doposcuola e/o attività pomeridiane

Pre scuola: dalle ore 7.30

Gli Insegnanti

Contatti