fbpx

Scuola Primaria

Scuola Primaria

La naturale apertura del bambino alla realtà inizia a diventare cosciente cammino di apprendimento nella Scuola Primaria. Il percorso didattico è focalizzato su due grandi aree, segnate dalla lingua italiana e dalla matematica, alle quali si legano strettamente le altre discipline. Un team di insegnanti, molte con una lunga esperienza e una consolidata collaborazione didattico-educativa, gestisce le classi: crediamo infatti che è un’unità di adulti che educa.

Molto curato è l’insegnamento dell’inglese con la presenza settimanale in classe dell’insegnante madrelingua, già dal primo anno della Primaria. Le attività di potenziamento pomeridiano con un team di esperti madrelingua e la collaborazione durante l’anno con la Monash University completano il nostro forte investimento sull’inglese.

La scuola è articolata dal lunedì al venerdì con tre giorni lunghi alle 8.15 alle 16.15 e gli altri due con lezioni dalle 8.15 alle 12.15, con possibilità di doposcuola e attività pomeridiane facoltative.

Attività Pomeridiane

Doposcuola guidato pomeridiano, corsi di inglese con esperti madrelingua (preparazione esame Starters e Movers Cambridge), corso di pittura, calcetto, judo, pattinaggio artistico, ginnastica ritmica e artistica, potenziamento della lingua italiana per stranieri.

Dotazioni

  • Aule con monitor interattivi digitali
  • Registro elettronico consultabile online
  • Laboratorio di informatica
  • Laboratorio di musica

Orario Lezioni

Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8.15 alle 16.15

Mercoledì e Venerdì dalle 8.15 alle 12.15, oppure fino alle 16.15 con doposcuola e/o attività pomeridiane

Pre scuola: dalle ore 7.30

Gli Insegnanti

Contatti