
Scuola dell’Infanzia
Scuola Dell’Infanzia
La scuola dell’infanzia è un ambiente educativo di esperienze concrete e di apprendimenti, che integra e sviluppa il fare, il sentire, il pensare, il relazionare, l’esprimere, il comunicare dei bambini. Nella scuola dell’infanzia è essenziale che il bambino trovi:
• un ambiente favorevole per istaurare una relazione personale sia con i coetanei sia con gli adulti;
• un ambiente che valorizzi il gioco in tutte le sue forme, in quanto un’attività didattica strutturata come gioco assicura l’apprendimento;
• un ambiente che permetta esperienze dirette a contatto con la natura, con le cose, con i materiali, per guidare la naturale curiosità dei bambini in percorsi specifici.
Laboratori Attuati
- Inglese con insegnante madrelingua
- Educazione psicomotoria
- Orto didattico
- Laboratorio di musica
- Attività espressive
- Laboratorio di continuità con la Scuola Primaria
Orario Lezioni
Dal Lunedì al Venerdì entrata dalle 8.00 alle 9.00
Uscite:
12.00 senza servizio mensa
13.40 -13.50 con servizio mensa
16.00 – 16.10 orario lungo
Cambridge Primary
I bambini iniziano il percorso Cambridge nell’ultimo anno dell’Infanzia, iniziando due discipline, con insegnante madrelingua, che li accompagneranno anche alla Primaria.
Per prepararsi al percorso Cambridge, nei primi due anni, faranno due ore settimanali con madrelingua.
AGE | SUBJECT | H | SUBJECT | H |
---|---|---|---|---|
3 years | English | 2 | ||
4 years | English | 2 | ||
5 years | Primary English as second language | 2 | Primary Global Perspectives | 1 |


Cora Biagini
Scuola dell'Infanzia

Cristiana Comi
Scuola dell'Infanzia

Daniela Faggi
Insegnante e Coordinatrice Scuola dell' Infanzia

Eleonora Ballotti
Scuola dell'Infanzia

Jennifer Dunston
Insegnante Madrelingua Inglese

Luciana Menici
Scuola delI'Infanzia

Suor Giacinta
Scuola dell'Infanzia
